93^ Cinque Mulini

25 Novembre 2025

Domenica 23 Novembre, sui prati di San Vittore Olona (MI), si è disputata la 93a edizione del cross internazionale "Cinque Mulini", uno delle corse campestri più famose al mondo e tappa italiana del "World Athletics Cross Country Tour Gold", nonchè una delle prove di selezione per i prossimi Campionati Europei che si disputeranno in Portogallo il 14 Dicembre. Folta la partecipazione degli atleti del Friuli Venezia Giulia.
Tra le atlete regionali, brillante prestazione per l'allieva primo anno Clarissa Sbrizzai (Atletica Julia) che, in una competizione di altissimo livello per la presenza, senza eccezioni, di tutte le più forti Juniores e Allieve italiane (Junior e Allieve gareggiavano assieme nella competizione U20) è riuscita a piazzarsi al secondo posto nella classifica riservata alle Allieve, battuta soltanto dall'italo francese, tesserata in Francia, Yasmine Lazouzi (una primo anno da 9:35 sui 3000). 
Gara costruita molto bene quella della Sbrizzai che, dopo un primo giro nelle primissime posizioni, è rimasta sempre in spinta anche nel secondo e ha avuto la forza, proprio sulla linea di arrivo, di raggiungere e superare Isotta Paiotti (Atletica Pietrasanta Versilia) che invece le era arrivata davanti due settimane prima al cross di Osimo.
Prossima e ultima tappa dei cross autunnali di selezione per gli Europei Domenica 30 Novembre, sui prati di casa di Sgonico (Trieste) con la 50a edizione della Carsolina Cross.

TUTTI I RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate